Chi siamo

Dalle origini in Europa alla nascita del Club in Italia

Dopo la divisione della Cecoslovacchia nel gennaio 1993, anche il Club degli allevatori si scisse in due associazioni autonome, entrambe membri FCI: il Club Ceco, con sede a Praga, e il Club Slovacco, con sede a Bratislava.

Nel 1995 il Cane Lupo Cecoslovacco fece la sua prima apparizione in Italia sul ring di Bastia Umbra, attirando l’interesse delle riviste specializzate. I primi cuccioli furono importati nel 1997, dando avvio alla diffusione della razza nel nostro Paese.

Il 25 maggio 2001 nacque ufficialmente l’Associazione “Club Cane Lupo Cecoslovacco” (CCLC), che opera per migliorare, incrementare e valorizzare la razza.

Riconosciuto dall’ENCI come società specializzata, il CCLC organizza raduni, speciali, prove di lavoro, il Campionato Sociale e altre attività dedicate alla promozione del Cane Lupo Cecoslovacco.

Il CCLC mira a svolgere ogni più efficiente azione per migliorare, incrementare e valorizzare la razza.

0
Divulgazione della razza

Promuoviamo la conoscenza del Cane Lupo Cecoslovacco e sosteniamo la sua corretta evoluzione attraverso selezione e allevamento responsabile.

0
Ruolo degli allevatori

Gli allevatori del Club lavorano per migliorare la razza sotto il profilo morfologico e caratteriale, mantenendo l’equilibrio tra aspetto lupino e addestrabilità.

 

0
Salute e prevenzione della displasia

Il Club cura con attenzione la selezione a livello di displasia, limitando la diffusione della patologia grazie alla scelta accurata dei riproduttori.

0
Selezione del carattere

La selezione comportamentale mira a preservare vivacità, attività, equilibrio e resistenza, caratteristiche distintive del Cane Lupo Cecoslovacco.

diventa socio

Unisciti al club!

Diventare socio significa sostenere la razza, partecipare attivamente alle attività del Club e avere accesso a contenuti esclusivi.

This website stores cookies on your computer. Cookie Policy